Istruzioni

Istruzioni:

Utilizza sempre materiale pulito e fai bollire la bottiglia e la tettarella per garantire la massima igiene.

puppymilk - 12001-Farm-Food-No1-100gr-met-schepje.pngPer ottenere la giusta quantità di latte dovete sciogliere circa 7,5 grammi di Farm Food No. 1 in 25 ml di acqua, oppure 30 grammi di Farm Food No. 1 in 100 ml di acqua. Dato che la densità della polvere aumenta nel tempo, è utile pesare la quantità esatta ogni volta utilizzando una bilancia.

  • Miscelare la polvere in acqua calda (40-50°C).
  • Lasciare raffreddare il latte fino a ± 38°C.

La quantità giornaliera di latte che i cuccioli di cane/gatto necessitano dipende dal loro peso. Valori approssimativi: cagnolini: 15 ml di soluzione liquida (latte) per 100 grammi di peso corporeo al giorno; gattini: 20 ml di soluzione liquida (latte) per 100 grammi di peso corporeo al giorno.

Esempio: un cagnolino di 300 grammi necessita di circa 3 x 15 = 45 ml di latte al giorno e un gattino di 80 grammi necessita di circa 0,8 x 20 = 16 ml al giorno.

Proseguite l’allattamento finché il cucciolo non risulta soddisfatto, a meno che non si tratti del primissimo periodo di allattamento. In questo caso, allattateli meno ma più spesso.

Informazioni sull’alimentazione in assenza di latte materno

È molto importante che i giovani mammiferi vengano alimentati regolarmente.

Quando inizialmente la mamma dei cagnolini non è provvista di latte è molto difficile valutare se il cucciolo venga occasionalmente allattato dalla madre. Ecco perché è molto importante valutare le necessità del cucciolo ed è importante integrare l’alimentazione con Farm Food No. 1.

Continuate sempre a stimolare i giovani mammiferi a nutrirsi direttamente dalla madre.

Cuccioli di cane, gatto e altri piccoli mammiferi di meno di una settimana di età devono essere nutriti ogni due ore, dieci volte al giorno. Dopo 7 giorni potete nutrirli ogni 2 ore e  ½ e dopo 14 giorni ogni tre ore. Normalmente si possono saltare uno o due allattamenti la notte.

Informazioni sull’alimentazione in presenza di quantità minime di latte materno.

Quando la madre non dispone di latte a sufficienza o quando la cucciolata è molto numerosa è importante integrare l’alimentazione con Farm Food No. 1.

Per quanto riguarda gli anticorpi indispensabili per i cuccioli, è importante che i cuccioli di cane, gatto e/o altri piccoli mammiferi assumano quanto più latte materno possibile, in particolare durante la prima settimana. Per questo motivo è molto importante continuare a stimolare i cuccioli ad allattarsi a rotazione e sufficientemente dalla madre.

puppymilk - Family-jack-russel-terrier-iStock-491965775.jpgIl metodo più veloce per raggiungere questo obiettivo è di dividere la quantità di polvere per litro in due, in modo che il bisogno di liquidi sia soddisfatto con una parte del fabbisogno alimentare presente. Nel caso in cui i cuccioli non bevano a sufficienza (o non vogliano bere) potrete integrare l’alimentazione con Farm Food No. 1. Se necessario potrete passare al dosaggio standard nella seconda settimana.

È molto difficile valutare quanto latte il cucciolo assume tramite la madre e se tutti i cuccioli si nutrono allo stesso modo. Per questo è importante essere attenti alle necessità dei singoli cuccioli.

IMPORTANTE: Nutrili con i tuoi occhi! Non tutti i cuccioli sono uguali.

Massaggiate la pancia dei cuccioli di cane, gatto e/o piccolo mammifero dopo ogni allattamento per aiutare la motilità intestinale!

Adatto anche alla madre

Durante la gravidanza e il periodo di allattamento, la madre dei cagnolini necessita di molti nutrienti e potrebbe dunque assumere Farm Food No. 1 come alimentazione integrativa al normale cibo per avere più energie e stimolare la produzione di latte.

Print Friendly, PDF & Email