Farm Food HE: alimento per cani pressato e naturale dal 1982.

Non contiene antiossidanti, conservanti, coloranti o aromi artificiali.

Grazie alla genuinità delle materie prime impiegate per la produzione di Farm Food HE, non è necessaria l’aggiunta di antiossidanti e conservanti artificiali. Questo spiega perché Farm Food HE abbia un periodo di conservazione limitato (6 mesi dalla data di produzione). Poiché non contiene conservanti, è necessario che l’alimento “respiri” per evitare la fermentazione e la formazione di muffe.

Per questo motivo Farm Food HE NON deve essere conservato in barattoli o altri contenitori ermetici in cui non vi sia ricircolo di aria!

Farm Food HE non contiene emulsionanti.

Per ottenere crocchette più dure vengono spesso utilizzati degli emulsionanti. Questi però si legano nell’intestino ad alcuni sali minerali impedendo il loro assorbimento. Di conseguenza l’alimentazione del cane può risultare sbilanciata, cosa che a lungo andare può avere effetti negativi sulla sua salute. Il fatto di non utilizzare emulsionanti comporta però che si possano formare briciole o polvere. Ma questo secondo noi è accettabile, ciò che importa è la salute del vostro cane!

Farm Food HE non è prodotto mediante estrusione.

Farm Food HE è prodotto mediante pressione. Per evitare che importanti elementi nutritivi come le proteine e i grassi vengano danneggiati o che le vitamine vadano perdute, per produrre Farm Food HE non si usa l’estrusione ma la pressione a freddo. Tutti gli ingredienti che necessitano della cottura per diventare digeribili (i cereali) sono ‘lavorati’ a parte prima di essere mescolati agli altri ingredienti.

I cani riacquistano energia e un carattere più equilibrato.

Ci viene spesso detto che i cani che sono passati ad un’alimentazione con Farm Food HE hanno riacquistato energia e vitalità e che sono più felici. Questo è attribuibile all’ottima qualità delle materie prime utilizzate. Poiché vengono utilizzate principalmente proteine di alta qualità di bovini (olandesi) ed emoglobina in polvere, è sufficiente una frazione proteica del 24 % per coprire il fabbisogno complessivo di aminoacidi. In questo modo si creano meno sostanze di scarto durante il processo digestivo e il fegato viene sovraccaricato in misura minore.

Anche il fatto che Farm Food HE non contenga emulsionanti, conservanti, antiossidanti, coloranti e aromi artificiali influisce molto probabilmente in maniera positiva sul carattere del cane.

Il cane diventa più robusto e più muscoloso.

Il cane è per natura un carnivoro. Nello sviluppo di Farm Food HE si è tenuto conto del suo tipo di alimentazione naturale. Per questo motivo nella preparazione di Farm Food HE vengono utilizzate carne bovina ed emoglobina in polvere come fonti proteiche. Gli aminoacidi contenuti nella carne bovina sono infatti quelli più adatti all’organismo del cane. Essi rendono il cane più robusto e la sua muscolatura più forte.

Farm Food HE non contiene carne di pollo o di altri volatili.

La carne di pollo (o volatili), dal momento che proviene principalmente da animali che sono macellati nel periodo di massima crescita (polli di 5-6 settimane), contiene una grande quantità di ormoni della crescita (ormoni naturali prodotti dall’ipofisi del pollo stesso). La cartilagine, inoltre, contiene molta prolina, un cosiddetto “aminoacido” che influenza negativamente il funzionamento dei veri aminoacidi (la prolina è un antagonista).

Dalla nostra esperienza risulta che la combinazione dei suddetti fattori abbia un effetto negativo sulla salute generale del cane. Gli ormoni della crescita sembrano influire negativamente soprattutto sulla crescita nei cuccioli e sulla fertilità nei cani adulti. Nel caso in cui vengano utilizzate galline (che per esempio sono state macellate perché non depongono più uova), tali effetti negativi non si verificano o si verificano in misura minore.

I cuccioli hanno una crescita più regolare.

Se i cuccioli vengono nutriti fin dall’inizio con Farm Food HE, combinato con Farm Food Fresh Trippa & Cuore Completo, hanno una crescita più regolare e senza i noti dolori dovuti alla crescita. Una crescita regolare significa uno sviluppo migliore dell’ossatura e di conseguenza anche uno sviluppo migliore dei tendini e dei legamenti, che diventano più resistenti.

Secondo gli allevatori, durante la crescita i cani rimangono sempre “proporzionati”. Sembra inoltre che crescano più lentamente rispetto a cuccioli della stessa nidiata nutriti con altri tipi di alimenti, ma che una volta adulti raggiungano le stesse dimensioni. Questo aspetto si nota soprattutto nei cani di grossa taglia.

Il pelo diventa più lucido e più folto.

Farm Food HE contiene grassi di origine bovina di ottima qualità che prima di essere mescolati agli altri ingredienti vengono lavorati ad una temperatura non superiore ai 90 °C (integrati con lecitina e olio di semi di lino spremuto a freddo o olio di salmone scozzese ricchi di acidi grassi omega 3 e omega 6). Questi grassi non appesantiscono il metabolismo del cane. Anche il fatto che Farm Food HE non sia prodotto mediante estrusione, ma mediante pressione a freddo contribuisce sicuramente positivamente alla qualità della pelle e del pelo del cane.

Quanto detto, più il fatto che vengano utilizzate proteine di ottima qualità e che non vengano utilizzati emulsionanti, antiossidanti e conservanti artificiali, favorisce la scomparsa di problemi di pelle e di pelo dovuti all’alimentazione e fa in modo che il colore e la consistenza del pelo siano come dovrebbero essere.

I cani anziani vivono una “seconda giovinezza”.

Un aspetto rilevante è che molti dei clienti Farm Food HE notano che i cani anziani alimentati con Farm Food HE sono più attivi e più vivaci rispetto ai cani della stessa età a cui viene somministrata un’alimentazione diversa.

Ci viene inoltre detto molto spesso dagli amanti dei cani che il loro cane vive una “seconda giovinezza” da quando è passato ad un’alimentazione con Farm Food HE. Ciò è dovuto principalmente alla speciale formula e all’alta qualità degli ingredienti di Farm Food HE, i quali mantengono intatte le loro proprietà nutritive dal momento che non sono estrusi, ma pressati a freddo.

Farm Food HE regola il transito intestinale.

I cani alimentati con Farm Food HE hanno generalmente un transito intestinale molto regolare. Le feci non sono molli e di colore non uniforme, ma dure e di colore scuro. Le feci dei cani che si alimentano con Farm Food HE sono molto più scure rispetto a quelle di altri cani. Ciò dipende dall’alta digeribilità di Farm Food HE.

Dal momento che Farm Food HE fornisce molta energia ed ha una digeribilità superiore all’86%, la quantità di feci prodotta dopo che l’organismo del cane si è abituato al nuovo alimento è relativamente poca. Le feci hanno una consistenza tale da essere emesse senza sforzo e da permette inoltre lo svuotamento completo delle ghiandole perianali al loro passaggio.

Farm Food HE è adatto a cani di qualunque età e in qualsiasi condizione fisica.

I cani di età diversa o che presentano condizioni fisiche diverse non hanno bisogno di un tipo di alimentazione differente, ma semplicemente di una quantità maggiore o minore di uno stesso alimento bilanciato. Per questo motivo potrete alimentare tutti i vostri cani, a partire dai cuccioli fino ai cani anziani, con un unico prodotto: Farm Food HE. Nel caso in cui il vostro cane abbia un’allergia al glutine è disponibile una versione senza glutine con le stesse caratteristiche.

Per i cuccioli o per i cani di piccola taglia è disponibile il Farm Food HE “Mini”, con la stessa composizione della crocchetta standard, ma con un formato un po’più piccolo (6 mm) in modo che possa essere mangiato con più facilità dai cuccioli o dai cani di piccola taglia.

Farm Food HE è un’ottima fonte di probiotici.

Farm Food HE contiene probiotici sotto forma di inulina, uno zucchero insolubile (FOS) ricavato principalmente dalla radice della cicoria. Farm Food HE fornisce quindi il nutrimento ottimale per i batteri della flora intestinale.

Farm Food HE può essere perfettamente combinato con Farm Food Fresh Completo. Farm Food HE è quindi la scelta ideale per integrare un’alimentazione a base di carne fresca con Farm Food Fresh.

Materie prime e ingredienti genuini adatti al consumo umano.

Le materie prime e gli ingredienti utilizzati per produrre Farm Food HE soddisfano gli stessi requisiti di qualità richiesti per quelli per il consumo umano. Grazie alla formula speciale e all’ottima qualità degli ingredienti, Farm Food HE è un alimento perfettamente bilanciato, con proteine ad alto valore biologico e con una digeribilità superiore all’86%.

Farm Food HE: alimento per cani pressato e naturale dal 1982.

Avrete sicuramente notato che diamo molta importanza alla qualità e alla genuinità degli ingredienti utilizzati per produrre Farm Food HE. Tutto questo per evitare che il fegato venga sovraccaricato. Ecco svelto il segreto per cui i cani, anche a lungo termine, “reagiscono così bene” a Farm Food HE.


Attenzione: Farm Food Fresh non è ancora disponibile in tutta Europa. Nei casi in cui venga menzionato Farm Food Fresh Trippa e Cuore Completo potete sostituire il 20% di Farm Food HE con la quantità doppia di trippa cruda non lavata e mescolare quest’ultima a Farm Food HE.

Farm Food Fresh Trippa e Cuore Completo contiene tutti i principi nutritivi necessari per un pasto sano e completo. La trippa cruda non lavata, invece, non è un alimento completo. Affinché un cane riceva un pasto completo, è necessario somministrargli almeno il 75% dei principi nutritivi di Farm Food HE. Il resto del pasto dovrebbe essere costituito da trippa cruda non lavata, necessaria a mantenere un corretto equilibrio della flora batterica intestinale.

50 grammi di Farm Food HE equivalgono a 100 grammi di Farm Food Fresh.

Quindi se normalmente date al vostro cane 100 grammi (ad esempio!) di Farm Food HE a pasto (e volete sostituirlo in parte con FF Fresh Completo) potete dargli 80 grammi di Farm Food HE e 40 grammi di trippa cruda non lavata (raddoppiate il 20%).

Come alternativa a Farm Food Fresh Trippa e Cuore Completo o alla trippa cruda non lavata, potete dare al vostro cane della carne fresca composta per almeno il 60% da trippa verde (sporca o non lavata).